30 Novembre 2021

Don Marco Petrella, l’antiquario che ha trovato un tesoro

Marco Petrella era un commerciante di antiquariato, con una vita realizzata. Un incontro molto speciale, però, viene a riscrivere la sua storia e a porgli una domanda: e se lasciassi tutto e seguissi Cristo? Il suo racconto nell'undicesima puntata di "Eccomi", in onda su Tv2000.

Marco Petrella era un commerciante di antiquariato, con una vita realizzata. Un incontro molto speciale, però, viene a riscrivere la sua storia e a porgli una domanda: e se lasciassi tutto e seguissi Cristo? L’ingresso in seminario, un altro pianeta rispetto al suo modo di vivere, lo porta a chiedere a Dio di mostragli la strada e a scoprire la differenza tra essere contenti e essere invece pienamente felici nel sacerdozio. Oggi don Marco è il parroco della Concattedrale dei santi Nicola, Donato e Bonaventura a Bagnoregio (VT).

“Durante la pandemia – racconta don Petrella – avevamo voluto risparmiare pure sulla corrente pur di avere qualche soldo in più per i bisognosi. Ma non siamo noi ad operare: è il Signore. E me lo ha fatto capire dandomi una bella lezione, perché imparassi a fidarmi di più della Provvidenza. Sono venute a cercarmi persone che non vengono in chiesa, persino di altre fedi, e mi hanno dato soldi, dicendomi: Sappiamo che aiuti tanta gente, e vogliamo aiutarti anche noi. Sono rimasto veramente colpito!”.

Se vuoi, qui trovi l’intera puntata di Eccomi dedicata a don Marco…

30 Novembre 2021
raccontaci

Hai una storia da raccontarci?

Condividi la tua esperienza, ti potremo contattare per saperne di più.

Iscriviti alla nostra newsletter