28 Settembre 2021

Giovanni Scifoni: “Quel prete che ha salvato il mio matrimonio…”

La testimonianza appassionata del celebre attore teatrale e televisivo è stato uno dei momenti più toccanti della lunga maratona Tv dedicata da Tv2000 alle offerte per i sacerdoti. Insieme al suo racconto, ecco i video di tutti gli interventi trasmessi lunedì 27 settembre. È intervenuto anche mons. Stefano Russo, Segretario generale della CEI.

“Ho conosciuto tantissimi sacerdoti e quello che io sono oggi lo devo anche a loro. Un sacerdote ha salvato il mio matrimonio. Un altro ha salvato mia moglie in un momento disperato della sua vita. Un sacerdote mi ha preso per i capelli e mi ha fatto tornare nella chiesa, da cui ero andato via. Un altro sacerdote mi ha reso un artista migliore, perché io copio da alcuni preti diverse delle cose che faccio sul palco. Il dono per cui però sono più grato, in assoluto, è la domenica; posso anche avere una settimana orribile, ma so che la domenica c’è sempre qualcosa per me. Mi siederò su quella panca, su quella sedia o su quello sgabello e riceverò una parola, un’omelia, l’Eucarestia. Questo è impagabile. Allora… facciamo tutto quello che serve perché le persone possano avere ciò che desiderano e cercano più profondamente: sosteniamo i sacerdoti.”

La testimonianza di Giovanni Scifoni nel corso del programma “Siamo noi” è stato solo uno dei momenti della lunga maratona televisiva andata in scena su Tv2000 lunedì 27 settembre. “Di buon mattino” (con la simpatia di Michele La Ginestra), “L’ora solare” e il “Diario di Papa Francesco” gli altri programmi coinvolti nel lungo itinerario durante il quale sono state raccolte offerte per contribuire al sostentamento dei 33.000 sacerdoti impegnati nelle 25.600 diocesi italiane, oppure come missionari fidei donum nei paesi più poveri del mondo.

A questo link è possibile rivedere tutti i momenti di questa lunga giornata di condivisione e solidarietà, uniti nel dono.

Qui di seguito, poi, l’intervista rilasciata al Tg2000 dal Segretario generale della CEI, mons. Stefano Russo.

28 Settembre 2021
raccontaci

Hai una storia da raccontarci?

Condividi la tua esperienza, ti potremo contattare per saperne di più.

Iscriviti alla nostra newsletter