19 Ottobre 2021

Una chiesa tutta nuova, costruita “un po’ per uno”: l’eccomi di don Antonio Paoletti

Nella quinta puntata di "Eccomi", in onda su Tv2000, si racconta don Antonio Paoletti. Parroco a Santa Maria in Prepo (PG), ha assistito ad un piccolo miracolo di generosità e costanza: finalmente a maggio del 2022 sarà dedicata la nuova chiesa di San Giovanni Paolo II.

Don Antonio Paoletti ama definirsi “un montanaro” e infatti anche per rispondere alla chiamata di Dio ha impiegato tutto il tempo che gli è servito: nemmeno un po’ di meno.

Ingegnere, fidanzato, professionista, tutto questo non gli bastava per essere felice. C’era sempre un conto aperto con la vita. Una suora, incontrata per caso, gli mostra la strada per tornare a Dio e a ricominciare una nuova vita.

Oggi è don Paoletti è parroco nella diocesi di Perugia-Città della Pieve. A Santa Maria in Prepo, per la precisione, che fa parte di una stessa unità pastorale con Santa Maria della Misericordia in Ponte della Pietra e con San Faustino. Racconta la sua storia, di fronte alle telecamere di Tv2000, tra le mura di una chiesa tutta nuova, che a maggio del 2022, domenica 15 maggio per la precisione, sarà finalmente dedicata.

“Questa chiesa – racconta – ha una storia . Trentacinque anni  di sogni e combattimenti di un vecchio prete. Questa è la chiesa dei poveri, la chiesa di tutti. Così, infatti, è stata costruita: un po’ per uno. Con l’8xmille e con la generosità dei parrocchiani delle nostre tre parrocchie, e io non finirò mai di ringraziarli”.

Se vuoi, qui trovi l’intera puntata di Eccomi dedicata a don Antonio…

19 Ottobre 2021
raccontaci

Hai una storia da raccontarci?

Condividi la tua esperienza, ti potremo contattare per saperne di più.

Iscriviti alla nostra newsletter