Iscriviti al cammino verso la Pasqua e scopri ogni domenica un personaggio biblico,la sua storia, il commento audio al Vangelo a cura del Vescovo, Mons. Erio Castellucci, e una storia di una comunità parrocchiale insieme al suo sacerdote.
Ogni domenica, a partire dal 22 febbraio,
riceverai una newsletter che ti guiderà e accompagnerà fino alla Pasqua.
E se la Quaresima non fosse anzitutto un tempo di rinuncia, ma un tempo di conversione? Un cammino per imparare a guardare la realtà con occhi nuovi, riconoscere Cristo e lasciarsi trasformare dal suo incontro.
Parola e parole per risorgere è il percorso quaresimale che abbiamo pensato per camminare insieme, passo dopo passo, verso la Pasqua. Un itinerario che si snoda attraverso i Vangeli delle domeniche, commentati dal Vescovo, Mons. Erio Castellucci, i personaggi biblici raccontati in prima persona e le storie vere dei nostri sacerdoti accanto a uomini e donne che hanno sperimentato la conversione nella concretezza del quotidiano.
La conversione è un cambiamento dello sguardo: imparare a scegliere, ascoltare, desiderare, vedere, uscire, rimanere, riconoscere. Nei Vangeli della Quaresima Gesù non chiede anzitutto opere o sacrifici, ma invita a un incontro personale, capace di aprire alla Risurrezione.
Ogni settimana scoprirai:
Il Vangelo domenicale
bussola che orienta il nostro cammino settimanale, con il commento audio a cura del Vescovo, Mons. Erio Castellucci
Un personaggio
tratto dal racconto biblico del giorno e un verbo che traccia il percorso settimanale come indicato da Gesù nel Vangelo.
Un racconto originale
in prima persona, dal punto di vista di uno dei personaggi biblici, firmato dal giornalista Marco Bardazzi
La storia di un sacerdote
e della sua comunità legata a un verbo rappresentativo del Vangelo domenicale.
Parola e parole per risorgere è un percorso fatto di incontri e ogni incontro porta con sé una domanda: «Voi chi dite che io sia?».
Attraverso racconti semplici e autentici, il cammino quaresimale mostra cosa accade quando qualcuno riconosce Cristo: nascono opere, vocazioni e comunità. La storia della Chiesa prende forma da persone che hanno scelto di seguire una Presenza e di testimoniarla con la vita, nelle parole e nelle opere.
Proprio come può accadere oggi. Proprio come può accadere a te.