2 Novembre 2021

Dal campo di calcetto fino all’altare: l’eccomi di don Andrea

Nella settima puntata di "Eccomi", in onda su Tv2000, si racconta don Andrea Mencarelli, oggi residente nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie al Naviglio (MI). Da un primo incontro su un campo di calcetto, con un frate francescano, la sua vocazione crescendo matura grazie a CL.

Don Andrea Mencarelli, residente nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie al Naviglio (MI), scopre la sua vocazione grazie a un incontro su un campo di calcetto. Siamo a Milano e il nuovo responsabile dell’oratorio è un frate francescano dal nome particolare, padre Alceo, che scende in campo e inizia a giocare con i ragazzi. Andrea cresce e va all’università, incontra dei giovani che appartengono al movimento di CL e che trova interessanti. Quella domanda che gli si era affacciata nel cuore e nella mente da ragazzo, riaffiora e lo porterà nel giorno dell’ordinazione a rispondere “Eccomi” e a iniziare una nuova partita.

“La Chiesa è una vita fatta di corpo e di anima: entrambe le parti vanno alimentate e sostenute. I primi discepoli di Gesù si sono messi in gioco lasciando tutto perché hanno incontrato un Bene talmente grande, Gesù, da desiderare che anche altri potessero prendere parte a quel Bene. E condividendo, per questo, anche i loro beni materiali.”

Se vuoi, qui trovi l’intera puntata di Eccomi dedicata a don Andrea…

2 Novembre 2021
raccontaci

Hai una storia da raccontarci?

Condividi la tua esperienza, ti potremo contattare per saperne di più.

Iscriviti alla nostra newsletter