7 Dicembre 2021

Don Carlo José: a Gorgonzola il pianista di Dio

Don Carlo José Seno oggi è viceparroco a Gorgonzola (MI), nell'Unità pastorale Madonna dell'Aiuto, e diffonde la Parola di Dio con la sua vita: con l’attività pastorale ma anche con l’amore per la musica e il pianoforte, realizzando concerti-testimonianza.

Carlo José Seno, fin da bambino si dedica allo studio del pianoforte. Si diploma al Conservatorio di Milano, con perfezionamento al Conservatorio nazionale superiore di musica di Parigi: è un astro nascente del concertismo. Ma proprio a Parigi conosce il Movimento dei Focolari e sente che, nonostante tutto, forse il pianoforte non è l’unica strada per lui. Un tempo di discernimento, il seminario, per vagliare la chiamata di Dio, fino al suo Eccomi nella cattedrale di Milano, nel 1990.

Oggi don Carlo José diffonde la Parola di Dio con la sua vita, l’attività pastorale e l’amore per la musica e il pianoforte, realizzando concerti-testimonianza. A Gorgonzola (MI) è viceparroco dell’Unità pastorale Madonna dell’Aiuto.

“Spesso si dice che il nostro sia un lavoro – afferma don Carlo – ma io non lo interpreto così. Il nostro è un servizio, che è reso possibile solo perché c’è un grande amore dei fedeli che non solo con la preghiera ma anche concretamente partecipano alla nostra vita e la sostengono. Quello che io faccio, dunque, il mio ministero, è permesso proprio dalla generosità di tanti cuori e dal loro gesto d’amore, di cui beneficia tutta la Chiesa”.

Se vuoi, qui trovi l’intera puntata di Eccomi dedicata a don Carlo José…

7 Dicembre 2021
raccontaci

Hai una storia da raccontarci?

Condividi la tua esperienza, ti potremo contattare per saperne di più.

Iscriviti alla nostra newsletter