10 Novembre 2021

L’eccomi di don Sergio, per guadagnare cento volte tanto…

Nell'ottava puntata di "Eccomi", in onda su Tv2000, si racconta don Sergio Ghio, parroco della Basilica romana di Santa Maria in Domnica. Alla scelta del sacerdozio è arrivato attraverso l'esperienza di 'Comunione e Liberazione', e oggi è un prete della Fraternità San Carlo.

Tutto ha inizio con uno spettacolino teatrale che Sergio vede all’età di tredici anni in parrocchia: è Il piccolo principe di Saint-Exupéry. Conosce il gruppo che lo ha messo su, sono dei ragazzi che fanno parte del gruppo di CL, con cui cresce. Sente la chiamata al sacerdozio da giovane, si impegna a testimoniare Cristo all’università fino ad aderire al progetto iniziale: entra nella Fraternità San Carlo e diventa sacerdote.

Oggi don Sergio Ghio è parroco della Basilica romana di Santa Maria in Domnica. “Nel celebre episodio del giovane ricco – spiega don Sergio – la cosa più importante che Gesù dice non è “fatti un tesoro nel Cielo” ma “Vieni e seguimi”, perché già nel presente si riceve cento volte tanto. Seguendo Lui, già ora, stiamo guadagnando cento volte tanto!”

Se vuoi, qui trovi l’intera puntata di Eccomi dedicata a don Sergio…

10 Novembre 2021
raccontaci

Hai una storia da raccontarci?

Condividi la tua esperienza, ti potremo contattare per saperne di più.

Iscriviti alla nostra newsletter