15 Dicembre 2021

“O questi sono matti, oppure Dio esiste davvero”: la vocazione di don Giulio

Figlio unico, ribelle sin da piccolo, sospeso a scuola: ma in un ritiro a cui i genitori lo portano ascolta il Vangelo delle Beatitudini e la sua vita si trasforma. Oggi don Giulio Barbieri è parroco di San Marco Evangelista in Agro Laurentino (RM). A lui è dedicata la tredicesima puntata di "Eccomi", in onda su Tv2000.

Giulio è figlio unico, ribelle sin da piccolo, sospeso a scuola. In un ritiro a cui i genitori lo portano ascolta il Vangelo delle Beatitudini e pensa: o questi sono matti… oppure Dio esiste veramente. E la sua vita cambia.
Si fa strada in lui la chiamata al sacerdozio a cui risponde dando la sua disponibilità alla GMG di Parigi, nel 1997. Dopo l’ingresso in seminario, i dubbi e le conferme fino al giorno dell’ordinazione, quando risponde definitivamente “Eccomi”. Oggi don Giulio Barbieri è parroco di San Marco Evangelista in Agro Laurentino (RM).

“Sono stato in parrocchie più o meno povere – dice don Giulio – ma dovunque ho trovato persone generose, nella misura in cui si sentono a casa. Se poi hai una necessità particolare e chiedi aiuto, allora sono ancora più generose.”

Se vuoi, qui trovi l’intera puntata di Eccomi dedicata a don Giulio…

15 Dicembre 2021
raccontaci

Hai una storia da raccontarci?

Condividi la tua esperienza, ti potremo contattare per saperne di più.

Iscriviti alla nostra newsletter