11 Novembre 2022

Uniti possiamo: il 23 novembre a Bologna col card. Zuppi

Mercoledì 23 novembre alle 17.30 un evento che sarà trasmesso anche in diretta su YouTube. L'arcivescovo di Bologna e il giornalista Massimo Franco dialogheranno sui temi del sovvenire e sulle caratteristiche della Chiesa per l'Italia di oggi.

“La circolarità del dono: le offerte per il sostentamento dei sacerdoti. Ritorno alla comunità come sostegno e aiuto per tutti”. Attorno a questo tema si ritroverà, alle 17.30 di mercoledì 23 novembre, l’arcidiocesi di Bologna. Un dialogo sulle caratteristiche della Chiesa per l’Italia di oggi, i cui protagonisti saranno il Cardinale Presidente della CEI, l’arcivescovo Matteo Maria Zuppi, e l’editorialista del Corriere della Sera, Massimo Franco, moderati dal vice direttore del Resto del Carlino Valerio Baroncini. Introduce e coordina i lavori Giacomo Varone, responsabile del Servizio per la promozione sostegno economico della Chiesa di Bologna.
L’appuntamento è nell’Aula Santa Clelia della Curia Arcivescovile di Bologna, in via Altabella 6, ma sarà possibile seguire l’incontro anche collegandosi online attraverso il sito dell’arcidiocesi felsinea e il canale YouTube del settimanale televisivo 12PORTE, curato dell’Ufficio comunicazioni della diocesi di Bologna.

Qui di seguito l’intervista rilasciata dal Presidente della CEI per la giornata nazionale di sensibilizzazione alle offerte, celebrata a settembre.

11 Novembre 2022
raccontaci

Hai una storia da raccontarci?

Condividi la tua esperienza, ti potremo contattare per saperne di più.

Iscriviti alla nostra newsletter